Skiroll | 01 ottobre 2016, 20:23

Skiroll, a Feltre si impongono Federico Pellegrino e Gaia Vuerich

Successo per il campione del mondo di specialità, che si è imposto davanti a Urbani, Rastelli e De Fabiani nella gara organizzata dalla Sportful; tra le donne successo di Gaia Vuerich; intanto Feltre si candida per ospitare una sprint di sci di fondo

Skiroll, a Feltre si impongono Federico Pellegrino e Gaia Vuerich

Soprattutto quando si parla di Sprint, Federico Pellegrino non conosce rivali. Il detentore della Coppa del mondo della specialità ha vinto a Feltre (BL) la Sprint del Gp Sportful su skiroll, terzo successo stagionale dopo quelli in Val di Ledro e a Bossico, domenica scorsa. Il poliziotto valdostano si è lasciato alle spalle Simone Urbani che, al fotofinish, ha avuto la meglio su Maicol Rastelli e Francesco De Fabiani. Tra le vittime illustri, in semifinale, Didi Noeckler.

Gara donne alla campionessa italiana Gaia Vuerich (Carabinieri) che ha vinto bene su Greta Laurent, Alice Canclini e Ilaria Debertolis. Molto positiva la prova della rientrante Francesca Baudin, di un nulla eliminata in semifinale.

Domani gara distance tutta in salita (11,8 km) da Pedavena fino a Passo Croce d'Aune, con oltre 400 iscritti. Favoriti tra gli uomini, con De Fabiani e Pellegrino il russo Dementiev, mentre tra le donne la finlandese Sarinen.  

Nel dopo gara, Feltre si è candidata ad ospitare una tappa di Coppa del mondo, nel suo centro storico: c'è piena sintonia tra il sindaco Paolo Perenzin ed il "patron" di Sporful, Giordano Cremonese.  Possibilisti per una Sprint anche prima del finale del Tour de Ski in Val di Fiemme.

Giovanni Viel

Ti potrebbero interessare anche: