| 17 ottobre 2016, 07:41

I fondisti azzurri hanno svelato la nuova tuta della Sportful: per vincere con eleganza

Pellegrino e compagni, nel corso della preparazione allo Stelvio, hanno avuto modo di scoprire la nuova tuta per la stagione 2016/17

I fondisti azzurri hanno svelato la nuova tuta della Sportful: per vincere con eleganza

Allo Stelvio, dove si sono radunati per allenarsi sul ghiacciaio, i fondisti della nazionale italiana hanno scoperto la nuova tuta per la stagione 2016/17, ovviamente creata dalla Sportful, sponsor tecnico della nazionale azzurra. C’erano grandi aspettative in merito alla nuova tuta per le squadre di fondo e biathlon, dopo l’eleganza di quelle passate.

Nella stagione 2014/15 la squadra ha vestito di uno splendido rosso, che ha portato alla storica tripletta di vittorie consecutive da parte di Federico Pellegrino e alle medaglie di bronzo della Team Sprint ai Mondiali di fondo a Falun e della staffetta femminile di biathlon a Kontiolahti. Nella passata stagione la Sportful ha scelto un bel blu, elegantissimo, come è giusto che vestano gli italiani. Un colore fortunato, perché ha vestito le vittorie di Federico Pellegrino e Dorothea Wierer nelle rispettive coppe del mondo di specialità. Arriviamo quindi al presente.

Gli atleti azzurri hanno faticato a trattenere il proprio entusiasmo quando hanno visto le nuove tute effetto carbonio, comode, eleganti e moderne, con tanto di zip rosa per le ragazze. Insomma, in un’unica parola: italiane! L’obiettivo della Sportful, che ha puntato sulla grafica carbonio, è quello di dare visibilità alla sostanza racchiusa nei capi degli atleti, mostrare il grande lavoro nella ricerca dei materiali, tessuti, tagli e soluzioni sempre innovative, per permettere ai fondisti azzurri di avere in ogni occasione quel supporto in più in gara e in allenamento. Infatti nel fondo e nel biathlon, oltre all’ottima giornata dell’atleta, contano anche i materiali, non soltanto gli sci ma anche le tute, che devono proteggere l’atleta dal freddo in gara e in allenamento, mantenere sempre la miglior termoregolazione corporea e rendere più fluido il movimento. La Sportful si augura di poter affiancare anche quest’anno il proprio nome alla vittoria di gare, coppe e medaglie, facendolo però con il tipico italian style.

Guarda il video con gli atleti azzurri che provano le nuove tute!

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve