Biathlon | 20 ottobre 2016, 18:16

Anterselva ospita la preparazione degli azzurri del biathlon

Agli ordini del tecnico Curtaz, la nazionale italiana si sta allenando presso Anterselva, sede dei Mondiali del 2020; nella località altoatesina è presente anche la Finlandia

Anterselva ospita la preparazione degli azzurri del biathlon

Settimane di allenamento pieno per la nazionale di biathlon, impegnata fino a domenica nella località altoatesina che ospiterà il Mondiale 2020.  

Il gruppo di Coppa del mondo è in raduno sulla pista di skiroll di Anterselva aperta di recente, dove potrà confrontarsi anche al poligono di tiro della Südtirol Arena con gli altoatesini Dominik Windisch, Lukas Hofer, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Karin Oberhofer e con Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Nicole Gontier e Lisa Vittozzi, insieme ai tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre.

Il periodo di training ad Anterselva si concluderà domenica 23 ottobre ma non le fatiche dei ragazzi diretti da Fabrizio Curtaz, i quali si sposteranno direttamente in Val Senales, stavolta sulle nevi del ghiacciaio, fino a giovedì 27 ottobre.   

Nel frattempo si sta allenando ad Anterselva anche la squadra di coppa del mondo finlandese, capitanata dall´ex campionessa mondiale e dalla vincitrice di due Coppa del mondo Assolute Kaisa Mäkärainen.

 

 

Alex Tabarelli

Ti potrebbero interessare anche: