Biathlon | 09 dicembre 2016, 21:15

Biathlon, Federica Sanfilippo: "Sapevo di essermi preparata bene e sono felice di averlo confermato"

L'azzurra è arrivata 23ª dopo una buona gara: "Dopo Oestersund mi sono posta alcune domande, ma sapevo di aver fatto una buona preparazione e per questo motivo sono contenta di averlo dimostrato, soprattutto a me stessa"

Biathlon, Federica Sanfilippo: "Sapevo di essermi preparata bene e sono felice di averlo confermato"

Bella prestazione per Federica Sanfilippo, che ha chiuso al 23° posto la sprint che ha aperto il weekend di gare a Pokljuka in Slovenia. L’azzurra ha commesso un solo errore al tiro e ha anche avuto un ottimo tempo sugli sci, una combinazione che fa ben sperare anche per l’inseguimento di domani.

Dopo il difficile weekend di Oestersund, il risultato odierno è stato accolto con grande soddisfazione dall’azzurra di Vipiteno.
“Certamente sono soddisfatta per il risultato della gara di oggi – ha affermato Federica Sanfilippo a Fondoitaliaperché è arrivato dopo un inizio di stagione non troppo positivo a Oestersund. A seguito di quelle prestazioni, mi sono inevitabilmente posta alcune domande, ma in realtà ero sicura di aver fatto una buona preparazione e per questo motivo ero comunque fiduciosa in vista del weekend sloveno. Sono contenta di aver dimostrato già oggi di essere in ottime condizioni, soprattutto a me stessa. Ora spero di riuscire a proseguire su questa strada, confermandomi anche nelle prossime gare».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: