| 21 gennaio 2017, 16:28

La soddisfazione di Ilaria Debertolis: "Mi sono sentita sempre meglio nel corso della gara"

Buon 13° posto dell'azzurra, che ha commentato: "In settimana non mi sentivo brillante, così oggi ho deciso di partire piano. Poi ho visto che stavo bene e nel finale ho dato tutto; magari se fossi partita meglio sarei entrata nelle dieci"

La soddisfazione di Ilaria Debertolis: "Mi sono sentita sempre meglio nel corso della gara"

Continua a sorridere Ilaria Debertolis, protagonista di una bella prestazione nella 10km a tecnica libera femminile che si è svolta a Ulricehamn in Svezia. Una gara nella quale la trentina è partita lentamente per poi accelerare strada facendo e rendersi protagonista di una bella rimonta cronometrica fino al 13° posto finale.

"Sono contenta del risultato ottenuto - ha spiegato la fondista azzurra a Fondoitalia - perché in questi giorni non mi sentivo al top della forma. Ho accusato un po' di stanchezza e così in settimana non mi sentivo per niente brillante. È stato questo il motivo che mi ha spinto a partire piano, poi andando avanti con la gara mi sono sentita sempre meglio e nel finale ho dato il massimo. Ho un po' di rammarico per non essere entrata nelle prime dieci, perché probabilmente se fossi partita più decisa questo obiettivo sarebbe stato nelle mie possibilità"

Ilaria Debertolis ha poi sottolineato la bellezza del clima che hanno trovato gli atleti, grazie a un pubblico caldissimo: "Ci tengo a dire che è stato davvero bellissimo gareggiare qui, a bordo pista c'erano addirittura trentamila persone".

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve