| 24 febbraio 2017, 10:58

Combinata Nordica: prepariamoci al duello tra Frenzel e Rydzek

I due sono vicinissimi dopo la prova di salto e si giocheranno la vittoria tra loro nella 10km Gundersen. Samuel Costa staccato di 1'22" e Alessandro Pittin 1'43"

Combinata Nordica: prepariamoci al duello tra Frenzel e Rydzek

Preparate i pop corn o forse, vista l’ora in cui si disputerà la gara, la frittatona di cipolle di fantozziana memoria. Alle 12.00 sarà grande spettacolo da Lahti, dove si disputerà la 10km Gundersen di combinata nordica. Al termine della prova di salto, infatti, sono in testa i due grandissimi dominatori della stagione, i tedeschi Eric Frenzel e Johannes Rydzek, staccati di appena 14”. L’ennesimo capitolo di un duello senza esclusione di colpi – nel senso più letterale del termine – nel quale ci aspettiamo che Frenzel proverà l’attacco per evitare l’arrivo in volata, dove, per ora, le ha sempre prese dal rivale Rydzek.

Dietro di loro sarà lotta per il podio, che potrebbe coinvolgere diversi protagonisti. Il terzo posto, dopo il salto, è a sorpresa dell’estone Ilves, staccato di 24”, ma saranno Gruber, Seidl e Akito Watabe, più probabilmente, a giocarsi un posto sul terzo gradino del podio, insieme a Hirvonen e Kircheisen. L’Italia spera in un’impresa di Alessandro Pittin, 38° dopo il salto, ma con un distacco tutto sommato breve, di 1’43” dalla testa, quindi 1’19” dal podio. Il friulano siamo certi che andrà a tutta e magari troverà l’appoggio, lungo la strada, anche di Samuel Costa, che non si è trovato bene su questo trampolino, concludendo soltanto in 29ª posizione, staccato 1’22” dalla vetta. Lukas Runggaldier è 44° a 1’56” e Armin Bauer è 2’05” in 46ª posizione a 2’05”.

LA CLASSIFICA PRIMA DELLA GARA DI FONDO

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve