| 26 febbraio 2017, 12:59

Mondiali, team sprint: Weng-Falla una coppia d'oro!

Come da pronostico successo per le norvegesi, mentre la Russia ha chiuso in seconda piazza e a sorpresa gli Stati Uniti in terza grazie a Diggins che in volata ha beffato Stina Nilsson

Mondiali, team sprint: Weng-Falla una coppia d'oro!

Dominio norvegese nella team sprint femminile. Come da pronostico la coppia Weng-Falla ha vinto nettamente sulle avversarie, sfruttando l’allungo nella quinta frazione della russa Belorukova che in salita è andata all’attacco. Soltanto Heidi Weng è riuscita a tenere il passo della russa, mentre dietro di loro Ingemarsdotter e Saarinen si sono toccate, perdendo definitivamente il contatto con la coppia di testa. All’ultimo giro Falla, avendo perso in volata a Dobbiaco da Matveeva, ha deciso di non rischiare, così è andata all’attacco sull’ultima salita scavalcando la russa e presentandosi in solitudine sul traguardo, con ampio vantaggio su Matveeva.

Per il bronzo una fantastica volata tra Diggins e Nilsson, nella quale ancora una volta la statunitense ha tirato fuori lo spunto inatteso, grazie alla sua fantastica grinta e beffando la svedese, che per il momento è la grande delusa di questo mondiale. Attenzione però perché si prevedono ore calde dopo la gara, in quanto ci sono polemiche circa un cambio della Russia, nel quale le due compagne non sarebbero riuscite a toccarsi tra loro. L’Italia ha concluso in decima posizione con la coppia formata da Debertolis e Scardoni, che hanno però raggiunto quello che era l’obiettivo alla vigilia, qualificarsi per la finale.

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve