| 11 marzo 2017, 19:30

Salto, Kraft porta l'Austria alla vittoria del team event

Fantastica prestazione di Kraft, che consente agli austriaci di imporsi davanti a Germania e Polonia; decimo posto finale per l'Italia di un ottimo Alex Insam

Salto, Kraft porta l'Austria alla vittoria del team event

Un magnifico Stefan Kraft, nettamente il miglior atleta in gara, ha regalato all’Austria la vittoria nel team event che si è disputato oggi pomeriggio a Holmenkollen, in Norvegia. La squadra austriaca si è imposta con 12.5 punti di margine sulla Germania, giunta seconda, e Kraft ha guadagnato da solo più di 22 punti nel confronto diretto con Wellinger e ancora di più rispetto a tutti gli altri tre tedeschi in gara.

Delusa la Polonia, che è riuscita comunque a strappare il terzo posto, grazie a un’ottima serie di salti. È completamente mancato Maciej Kot, autore di due salti tutt’altro che competitivi, ma Zyla e Stoch si sono fatti valere, aiutando la squadra a scavalcare la Norvegia, quarta per appena 3.6 punti. Solo sesta la Slovenia, addirittura alle spalle del Giappone, nonostante un ottimo Peter Prevc.

Per la prima volta in stagione anche l’Italia è stata presente a un team event. Gli azzurri si sono ben difesi, in particolare con Insam, sesto nella sua serie di salti. Buono anche il salto di Davide Bresadola, mentre hanno fatto un po’ più fatica Sebastian Colloredo e Roberto Dellasega, quest’ultimo all’esordio stagionale in Coppa del Mondo, al termine di una stagione nella quale sta lavorando molto.  

PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve