| 18 marzo 2017, 14:34

Combinata Nordica: Rydzek cade, Frenzel vince e vede la coppa

Incredibile errore di Rydzek nella volata finale, che spinge Frenzel a un passo dalla Coppa del Mondo; bravissimo Pittin che chiude la gara in quindicesima posizione

Combinata Nordica: Rydzek cade, Frenzel vince e vede la coppa

Clamoroso quanto accaduto nel finale della Gundersen di Stonach, penultima gara della Coppa del Mondo di combinata nordica. Frenzel e Rydzek, dopo essersi guardati per tutta la gara, hanno accelerato nel finale, raggiungendo Denifl, che aveva provato a sorprendere gli avversari scattando all’inizio dell’ultimo giro. La presenza dell’austriaco ha ridotto lo spazio in una pista strettissima, Rydzek si è accodato a Frenzel, ha accelerato per sorpassarlo in volata, ma è uscito troppo tardi, finendo così per tamponare il suo rivale per la vittoria della Coppa del Mondo, cadendo così a terra, mentre Frenzel è rimasto in piedi, vincendo davanti a Denifl e Rydzek, che si è dovuto accontentare del terzo posto. A questo punto Frenzel ha 54 punti di vantaggio e sarà campione del mondo domani, anche arrivando 4° in caso di vittoria del rivale.

Bellissima prestazione di Alessandro Pittin, che partito 41° dopo il salto, è riuscito addirittura a tagliare il traguardo in quindicesima posizione, confermandosi in crescita. Peccato il vuoto di vento trovato questa mattina quando era in volo, perché un posto nei dieci sarebbe stato certo. 25ª posizione per Samuel Costa, staccato di 1’37” dalla testa.

LA CLASSIFICA FINALE    
1° E. Frenzel (GER) 28:14.0
2° W. Denifl (AUT) +3.4
3° J. Rydzek (GER) +7.1
4° A. Watabe (JPN) +12.6
5° J. Schmid (NOR) +14.8
6° M. Seidl (AUT) +17.3
7° A. Cieslar (POL) +18.7
8° E. Hirvonen (FIN) +23.7  
9° T. Hug (SUI) +26.4
10° B. Gruber (AUT) +28.3

Gli italiani:    
15° A. Pittin +59.6
25° S. Costa +1:37.3

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve