Biathlon | 19 marzo 2017, 23:58

Dorothea Wierer scrive ai suoi fan: "È stata una stagione difficile"

L'azzurra ha utilizzato la propria pagina facebook per commentare la stagione, ringraziando chi l'ha sostenuta e spiegando: "Molta gente critica i miei risultati, ma era difficile lottare in queste condizioni"

Dorothea Wierer scrive ai suoi fan: "È stata una stagione difficile"

Dorothea Wierer ha scritto sulla sua pagina facebook un commento sulla stagione appena conclusa. L’azzurra è delusa e forse un po’ arrabbiata per le critiche, a volte un po’ troppo ingenerose, che ha ricevuto nel corso di una stagione nella quale le è mancato l’acuto, eppure si è confermata pur sempre la quinta miglior atleta del panorama mondiale.

«”Solo” una quinta posizione nella classifica generale in questa stagione - ha scritto la campionessa azzurra - molta gente critica i miei risultati, sicuramente nella passata stagione avevo ottenuto molti più podi, ma lo scorso anno mi sentivo molto meglio».

L’azzurra non è mai riuscita a trovare la condizione migliore e ovviamente questo l’ha condizionata anche al tiro, complicandole non poco le cose. Eppure, in un anno non semplice, sono arrivati tre podi individuali e due in staffetta, il quinto posto nella generale e anche nelle classifiche di inseguimento e mass start. Insomma, alla fine è la sua seconda miglior stagione in carriera, dopo quella straordinaria dell’anno passato. Un buon punto dal quale ripartire.

«Questa stagione è stata davvero difficile per il mio corpo e soprattutto per la mia mente - ha concluso Dorothea - non sono mai entrata in forma ed è ancora più difficile lottare quando si è in queste condizioni. Quindi un grande grazie alle persone che mi mi sostengono»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: