Biathlon | 19 marzo 2017, 23:37

Simon Schempp: "Ho lottato e non ho nulla da rimproverarmi, ma Fourcade ha meritato"

Il tedesco ha perso la coppa di specialità all'ultima gara della stagione, ma è comunque positivo: "Avrei tanto voluto vincere la coppa, ma per sfidare questo Fourcade serviva una prestazione mondiale. Ci ho provato, ma non avrei potuto fare di più"

Simon Schempp: "Ho lottato e non ho nulla da rimproverarmi, ma Fourcade ha meritato"

Niente da fare per Simon Schempp, che non è riuscito a strappare a Martin Fourcade la coppa di specialità della mass start. Il tedesco ha scritto ai suoi fan su facebook, riconoscendo di non essere in grado in questo momento di poter lottare con il campione francese, soprattutto dopo i problemi che l’hanno fermato nell’ultimo periodo.

“Avrei voluto tanto riuscire a vincere la coppa, ma devo ammettere che in questo momento non sono in grado di fornire una prestazione di classe mondiale, che sarebbe stata necessaria, a mio parere, per sfidare il miglior Fourcade. Nonostante tutto, lui è il giusto vincitore di questa disciplina. Io ci ho provato e ho lottato, pertanto non ho nulla da rimproverarmi, perché dopo i problemi avuti nelle ultime settimane non avrei potuto fare nulla di più. Tuttavia sono felice di aver sfidato Fourcade fino all’ultima mass start della stagione".

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: