- 25 marzo 2017, 06:23

Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo: tutti gli appuntamenti

In Provincia di Cuneo è in programma la penultima tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo, mentre ad Anterselva e Santa Caterina si svolgeranno i Campionati Italiani di biathlon e fondo; a Planica, in Slovenia, ultime due gare della Coppa del Mondo di salto

Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo: tutti gli appuntamenti

Sarà un weekend ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati di sport invernali. In Italia si svolgeranno, infatti, i campionati italiani di biathlon e sci di fondo, oltre che una tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpinismo a Mondolé in provincia di Cuneo. Attenzione poi al salto, perché a Planica, in Slovenia, oggi sarà il momento del team event, mentre domenica ci sarà la prova individuale che chiuderà la stagione.

SCI DI FONDO
A Santa Caterina Valfurva si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti e Giovani. Tanti i big al via, soprattutto questa mattina quando si disputeranno le staffette. Domenica invece toccherà alle prove assolute della 30km femminile e la 50km maschile.

BIATHLON
Inizialmente doveva essere la Val Martello a ospitare i Campionati Italiani Assoluti e Giovani di biathlon. Le difficoltà, per un inverno terminato troppo presto, hanno costretto a spostare le gare ad Anterselva, dove gli organizzatori, con un grande sforzo sono riusciti comunque a preparare la pista per il regolare svolgimento della gara. Oggi sarà il turno delle mass start, domenica, invece, le prove sprint.

SCI ALPINISMO
Questa mattina inizierà alle 8.30 la prova individuale di Coppa del Mondo presso Mondolé, a Prato Nevoso, in Provincia di Cuneo. Alle 9.00 verrà poi dato lo start per l’Open Race “Tre Rifugi” giunta alla sua 65ª edizione. Domenica, a partire dalle 9, inizieranno le prove sprint, che decideranno la classifica finale della specialità.

SALTO
Doppio appuntamento tra oggi e domani. Alle 10 di questa mattina si disputerà il team event, nel quale sarà presente anche l’Italia con Dellasega, Bresadola, Colloredo e Insam. Domenica invece ultima gara della stagione, nella quale Kraft dovrebbe assicurarsi, se non accadono cose clamorose, la Coppa del Mondo. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU