| 01 aprile 2017, 16:01

La Francia sogna: Jason Lamy-Chappuis verso il ritorno

Il campione francese, ritiratosi soltanto due anni fa, potrebbe tornare nella stagione che porterà alle Olimpiadi di PyeongChang

Foto dal sito ufficiale della FIS

Foto dal sito ufficiale della FIS

La Francia e tutto il mondo della combinata nordica è in fermento, perché nelle prossime ore potrebbe diventare ufficiale il ritorno alle gare di Jason Lamy-Chappuis. Il campione francese, che non ha ancora compiuto 31 anni, si è ritirato due anni fa, dicendo di aver colto il massimo dalla sua carriera e di voler studiare per prendere il brevetto come pilota di aerei di linea, ma lasciando la porta aperta per un suo possibile ritorno in occasione delle Olimpiadi di PyeongChang.

Da settimane circolava la voce nell’ambiente di un possibile ritorno alle gare da parte del campione francese, che ha vinto la bellezza di 5 ori e altrettanti bronzi mondiali, un oro olimpico e due volte la classifica generale della Coppa del Mondo, un simbolo per questo sport. Pochi giorni fa il giornale “L’Est Republicain” ha rotto gli indugi, scrivendo di un ritorno che sarebbe praticamente certo. La Federazione Francese e l’atleta aspetteranno per renderlo ufficiale, che quest’ultimo prenda il brevetto come pilota aereo di linea, che dovrebbe arrivare entro poche settimane. Il sogno della Francia e di tutti gli appassionati sta diventando realtà.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve