Sci alpinismo | 22 aprile 2017, 10:27

TROFEO MEZZALAMA - Vittoria per il CS Esercito con Lenzi, Eydallin e Boscacci

Grande successo per i tre rappresentanti dell'Esercito al termine di una gara bellissima e molto combattuta; al secondo posto Jornet Burgada, Marti e Anthamatten

TROFEO MEZZALAMA - Vittoria per il CS Esercito con Lenzi, Eydallin e Boscacci

Gara bellissima e ricca di emozioni. L’edizione numero XXI del Trofeo Mezzalama, la “Maratona dei Ghiacciai” ha visto trionfare, come da pronostico, i tre rappresentanti del Centro Sportivo Esercito: Damiano Lenzi, Matteo Eydallin e Michele Boscacci. Una vittoria, però, arrivata al termine di una gara durissima, combattuta e bellissima da vedere (e grazie alla diretta streaming, Fondoitalia vi ha dato questa possibilità), perché gli alpini hanno dovuto lottare con lo spagnolo Killian Jornet Burgada in squadra con gli svizzeri Werner Marti e Martin Anthamatten, che hanno anche provato anche ad andare all’attacco. Nella fase decisiva della gara, però, gli azzurri sono riusciti a staccare gli avversari e tagliare il traguardo in testa con 2’18” di vantaggio sugli inseguitori.

Stanchissimi i tre vincitori al termine della prova, che ha incoronato Eydallin per la quarta volta, Lenzi per la terza e Boscacci per la seconda. Damiano Lenzi ha esultato all’arrivo, intervistato da Silvano Gadin: “È stata una grande fatica, combattuta quasi come una sprint, perché siamo partiti forte, eppure non ci hanno reso la vita facile. Probabilmente conoscere meglio queste che sono le nostre montagne, ha fatto la differenza”. Eydallin stanchissimo: “Sono contentissimo, è la quarta vittoria ma gareggio sempre come fosse la prima volta. Sicuramente ho faticato più oggi che nelle altre occasioni”.

Al terzo posto bravissimi i membri del Team “Ski Trab – Camp” formata da William Boffelli, Pietro Lanfranchi e l’austriaco Jakob Hermann, uno degli atleti più in forma del momento. In quarta posizione la seconda squadra dell’Esercito con Nadir Maguet, Manfred Reichegger e il campione del mondo Robert Antonioli. Quinto posto per il “Team Movement” formato da Valentin Favre, Filippo Barazzuol e Alexis Sevennec.

Per vedere le classifiche complete, clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: