Sport vari | 18 maggio 2017, 18:45

Dalla collaborazione tra FISI e Sanofi ecco "Pianeta Giovani Sanofi"

Atleti di biathlon, fondo e sci alpino usufruiranno del progetto nato dalla collaborazione tra la FISi e la nota azienda farmaceutica

Foto dal sito ufficiale della FISi

Foto dal sito ufficiale della FISi

A Milano è stato presentato il nuovo progetto Pianeta Giovani Sanofi, patrocinato dall’azienda farmaceutica, fornitrice ufficiale della FISI, che ha l’obiettivo di supportare l’attività agonistica delle diverse discipline federali. A illustrare le linee guida del progetto, insieme al Presidente della FISI, Flavio Roda, anche il General Manager della Business Unit General Medicines Sanofi e Amministratore Delegato di Zentiva in Italia, Marco Grespigna. Questo progetto consentirà ai talenti delle nazionali giovanili di crescere su basi tecniche professionali e con tutto il supporto necessario allo sviluppo agonistico.

Nel corso della presentazione del progetto, sono stati consegnati ai rappresentanti dei team i nuovi pulmini con una grafica particolare, dedicati ai giovani atleti, per far spostare più agevolmente le squadre nazionali fra sedi di allenamento e gara. Un primo segno tangibile della volontà dell'azienda di supportare nel migliore dei modi l'attività dei giovani azzurri.

Grespigna ha affermato: «Sanofi è orgogliosa di supportare i giovani atleti della FISI attraverso questo progetto. Questi ragazzi rappresentano il futuro dell’attività sportiva di alto livello, grazie alla loro energia e voglia di crescere. Questa formula ha già mostrato di essere efficace in passato e ora riparte su nuove basi, per garantire ai nostri atleti la massima attenzione e la struttura più efficiente possibile per la loro crescita sportiva».

Soddisfazione anche per il presidente Roda: «Riparte “Pianeta Giovani” grazie a Sanofi. È un progetto nato già qualche anno fa e portato alla ribalta internazionale da atleti come Federica Brignone e Dominik Paris. La formula ha già mostrato di essere efficace e ora, grazie al supporto di questa importante casa farmaceutica, sarà possibile ripartire su basi rinnovate per garantire ai nostri giovani la massima attenzione e la struttura più efficiente possibile».

Ecco gli atleti che usufruiranno del progetto "Pianeta Giovani Sanofi":

Biathlon
Patrick Braunhofer, Simon Leitgeb, Peter Tumler, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Kevin Gontel, Michael Durand, Mattia Nicase, Michela Carrara, Irene Lardschneider, Samuela Comola e Eleonora Fauner.

Fondo
Cristina Pittin, Martina Bellini, Chiara De Zolt, Alessia De Zolt, Noemi Glarey, Martin Coradazzi, Giovanni Cola, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Stefano Dellagiacoma, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Francesca Franchi e Anna Comarella.

Sci Alpino

Settore femminile: Laura Pirovano, Nadia Delago, Lara Della Mea, Elena Dolmen, Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier, Carlotta Saracco, Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Martina Peterlini e Marta Rossetti.

Settore maschile: Alex Vinatzer, Nicolò Molteni, Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Lorenzo Moschini, Luca Taranzano e Giulio Zuccarini.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: