Skiroll | 31 maggio 2017, 11:10

Cuneo è pronta per la tappa della Coppa Italia di skiroll

Il 10 giugno i migliori atleti italiani, tra cui il beniamino di casa Emanuele Becchis, saranno al via sul percorso di via Gobetti

Cuneo è pronta per la tappa della Coppa Italia di skiroll

Dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione della 24ore di Skiroll, per il 10 giugno 2017 l’evento si sdoppia. Prima della lunga maratona notturna, si svolgerà a Cuneo una gara di Coppa Italia. Grazie alla collaborazione con lo ski Avis Borgo Libertas ed i Pattinatori Città di Cuneo, sabato 10 giugno si disputerà una prova di Skiroll valida per il circuito nazionale.

Per l’occasione sono attesi a Cuneo i maggiori interpreti nazionali della disciplina a livello italiano. È atteso innanzitutto il beniamino di casa Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) detentore del titolo Mondiale del 2015 in Val di Fiemme, il trentino Alessio Berlanda tre volte iridato nella massima categoria 2007 Oroslavje (Croazia), 2009 Frosinone, 2013 Bad Peterstal (Germania).

A livello femminile arriveranno le gemelle venete Anna e Lisa Bolzan, due volte anche a podio ai Campionati Mondiali juniores con due argenti per Lisa e due bronzi per Anna.
La prova di Cuneo servirà inoltre per selezionare gli sprinter per la prima tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà in Croazia nel secondo weekend del mese di luglio. È un anno importante per lo skiroll che culminerà nel mese di agosto con i campionati Mondiali in Svezia, a Solleftea.

La prova di Coppa Italia si svolgerà in via Gobetti su un percorso di 160 metri, con le qualifiche che inizieranno alle ore 18, in contemporanea con l’inizio di tutti gli altri tornei della 24oredisport.
Sono coinvolte tutte le categorie previste dal regolamento federale. Seguirà poi una gara “testa a testa” fra gli atleti tenendo conto dei tempi effettuati in qualifica. Le finali sono previste verso le ore 20.30, poi lo Skiroll continuerà in via Maria Ausiliatrice dove sono previste gare in circuito a squadre per una 24ore ridotta nel tempo ma arricchita nella partecipazione.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche: