| 11 giugno 2017, 14:41

Iversen attacca Northug, che risponde a modo suo

"Northug non ha più motivazioni, dovrebbe allenarsi di più" ha affermato Iversen; l'avversario ha risposto pubblicando un video nel quale mostra al compagno di squadra, caduto a Lahti, come stare in piedi

Iversen attacca Northug, che risponde a modo suo

La rivalità è tanta nella squadra norvegese di fondo. Accade così che alla vigilia della stagione olimpica, i campioni norvegesi si lancino delle frecciatine tra loro. È quanto successo in questi giorni, con l’attacco di Emil Iversen, intervistato dal sito norvegese “NRK”, a Petter Northug.

«Se (Northug ndr) vuole vincere medaglie alle prossime olimpiadi – ha affermato Iversenha tutto l’interesse nel tornare a lavorare al più presto. È sempre facile cercare delle scuse rapide». Il fondista norvegese, protagonista della clamorosa caduta nella team sprint dei Mondiali, che ha lanciato verso l’argento Pellegrino e Nöckler, ha poi aggiunto: «Ha veramente bisogno di lavorare di più, sia all’estero sia in Norvegia, noi tutti lavoriamo molto duramente. Northug è un fenomeno ma non ha più motivazioni, non lavora più. Petter dovrebbe concentrarsi sugli obiettivi invernali e non, come accaduto lo scorso anno, fare grandi prestazioni in estate in gare tipo la Toppidrettsveka».

Ovviamente non si è fatta attendere la risposta, a modo suo, di Northug, che ha rimarcato moltissimo la caduta di Iversen a Lahti su un video. «Prima di parlare, Emil dovrebbe prima imparare a stare in piedi sugli sci. Ai Mondiali di Lahti è caduto due volte, prima di essere rimandato a casa senza alcuna possibilità di partecipare alla staffetta». Quindi sul video Northug ha mostrato al suo avversario come stare in piedi sugli sci senza cadere e ha concluso affermando: «Terrò a mente i suoi consigli, ma lui farà bene a seguire i miei, per non tornare dai Giochi Olimpici con la sua tutta piena di neve».

GUARDA IL VIDEO DI NORTHUG

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve