Biathlon | 17 giugno 2017, 13:14

Frassinoro Summer Biathlon Festival: programma sempre più ricco a un mese dall'evento

A Forni Avoltri, dal 14 al 16 luglio, il Summer Biathlon sarà un vero e proprio festival dello sport

Frassinoro Summer Biathlon Festival: programma sempre più ricco a un mese dall'evento

A 30 giorni dalla quinta edizione del Frassinoro Summer Biathlon Festival gli organizzatori hanno svelato novità interessanti di un evento unico nel suo genere in Italia e non solo che potrà contare su partner di prestigio come RedBull e Sporten ospitati in un villaggio-fiera.

In occasione dell'appuntamento in programma dal 14 al 16 luglio, per la prima volta una casa costruttrice di skiroll metterà a disposizione degli atleti materiali con ruote studiate ad hoc proprio per il tracciato friulano. La Sporten ha infatti visto nella kermesse friulana un'ottima vetrina per entrare per la prima volta nel mercato italiano e presentare agli addetti ai lavori e praticanti italiani i primi skiroll fatti in casa.

L'azienda ceca, che ha sede a Nove Mesto, località che ha ospitato i Mondiali di sci nordico nel 2009, è una realtà in costante espansione soprattutto nei paesi dell'Europa Centro-Orientale dove è presente offrendo prodotti a proprio nome ad appassionati di sci alpino, fondo e snowboard. In Italia la casa ceca al momento non vende direttamente ma è presente attraverso altri marchi.
Un'altra importante presenza nella manifestazione sarà Redbull, da anni presenza importante anche nel Circo Bianco con testimonial come Vonn, Pinturault, Hirscher e recentemente Dominik Paris, che ha deciso per la prima volta di avvicinare il pianeta biathlon.

Proprio per valorizzare il contributo prezioso dei partner che sostengono l'evento, all'ingresso della Carnia Arena, accanto al tendone dove nella serata di sabato 15 si terrà il classico final party animato da dj fama internazionale, verrà allestito un vero e proprio villaggio sponsor. All'interno dell'area AMSI Friuli-Venezia Giulia, saranno presenti diversi stand in rappresentanza della varie scuole sci regionali. Sarà possibile inoltre acquistare gadget ricordo della Carnia Arena e scoprire il mondo dello Snow Rugby specialità in grande espansione in Germania, Austria e Slovenia.

Non possono mancare ovviamente i Frassinoro Biathlon Friends, ai quali va il grande merito di aver inventato questa manifestazione nel 2012 e che spesso sono presenti nelle tappe europee di Coppa del mondo di biathlon. Spazio anche all'enogastronomia locale e alla cultura con corner dedicati agli artigiani della Carnia e a due artisti di fama mondiale che arriveranno direttamente da Frassinoro.

CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DEFINITIVO

Files:
 summer biathlon programma definitivo (1.1 MB)

c.s.

Ti potrebbero interessare anche: