| 18 giugno 2017, 11:17

Piccolo problema per Stina Nilsson, ma è già sulla via del recupero

La svedese ha dovuto abbandonare il raduno svedese due settimane fa: "Sto facendo dei carichi leggeri ora, ma prossimamente gli aumenterò e mi preparerò al meglio per una stagione eccitante"

Piccolo problema per Stina Nilsson, ma è già sulla via del recupero

La nuova stagione non è partita nel modo migliore per Stina Nilsson, che ha accusato un problema di salute ed è stata costretta a ridurre il carico di allenamento. La svedese sta però tornando già in forma, come ha confermato lei stessa: “Mi sento bene. Ancora sto facendo carichi leggeri di allenamento, ma prossimamente tornerò ad aumentarli”.

Stina Nilsson ha accusato un problema due settimane fa, quando è stata costretta a lasciare il raduno della sua nazionale a Sognefjell, perché non aveva delle buone sensazioni, sentiva che il suo corpo non stava rispondendo al meglio all’allenamento. I medici le hanno quindi consigliato di ridurre i carichi.   
La svedese ha spiegato: “Abbiamo cambiato il programma di allenamento, per preparare nuovamente il corpo a dei carichi superiori. Ho fiducia nel programma e non sono preoccupata per la mia forma in vista dell’inferno. Non vedo l'ora di affrontare questa stagione eccitante”.

Il team manager della nazionale svedese, Rikard Grip, ha spiegato: “Probabilmente Stina ha avuto una piccola infezione senza notarla, che sommata ai pesanti carichi di allenamento, non l’ha fatta sentire bene. Ora l’atleta ha risposto bene al nuovo programma che ha seguito la settimana scorsa e contiamo ritorni presto in gran forma. La cosa più importante ora è che si prenda un po’ di riposo, così potrà concentrarsi meglio sulle cose giuste”

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve