Sport vari | 30 giugno 2017, 14:25

Big azzurri di fondo e biathlon al via della Maratona dles Dolomites

Nella granfondo ciclistica che vedrà al via novemila atleti, ci saranno anche Federico Pellegrino, Doro Wierer, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo e altri azzurri

Foto dal sito ufficiale dell'evento

Foto dal sito ufficiale dell'evento

Ci saranno anche alcuni atleti di fondo e biathlon tra i novemila che prenderanno parte, domenica 2 luglio, alla trentunesima edizione della Maratona dles Dolomites, partendo La Villa, in Val Badia, per una delle gran fondo in bicicletta più celebri al mondo.  

Tra i diversi nazionali azzurri al via ci saranno il campione mondiale Federico Pellegrino, oltre alle biatlete Dorothea Wierer, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo. Diversi i percorsi che si potranno scegliere in questo splendido giro sulle dolomiti. Si può fare la classica Sellaronda (55km per 1780 metri di dislivello), il giro medio (106km per 3130 metri di dislivello), oppure la marathon da 138km e 4230 metri di dislivello. 

Oltre all'Italia, le nazioni straniere con il maggior numero di rappresentanti saranno Germania Gran Bretagna, Paesi Bassi e Danimarca, mentre i ciclisti da più lontano arriveranno da Canada, Emirati Arabi, Cina e Brasile.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: