Sci alpinismo | 10 luglio 2017, 13:00

Un altro storico successo per lo Sci Alpinismo: sarà alle Olimpiadi Giovanili del 2020

Grande soddisfazione per l'ISMF, la federazione internazionale di sci alpinismo, dopo l'annuncio del debutto di questa discplina a Losanna 2020; si disputeranno sprint e staffetta

Un altro storico successo per lo Sci Alpinismo: sarà alle Olimpiadi Giovanili del 2020

Grande soddisfazione per la ISMF (International Ski Mountaineering Federation), per l’ufficialità della presenza dello sci alpinismo ai Giochi Olimpici Giovanili che si disputeranno a Losanna nel 2020, unendosi così ad altre sette federazioni di sport invernali. Un primo passo per essere poi inserita nei Giochi Olimpici Invernali, magari già a partire dal Pechino 2022.

Come reso noto, attraverso un comunicato, dalla stessa ISMF, sarà la località di Villars sur Ollon a ospitare le gare di sci alpinismo alle Olimpiadi Giovanili. Le specialità che si svolgeranno saranno la sprint e la staffetta, con la partecipazione di 48 atleti, di età comprese tra 17 e 18 anni, provenienti dalle 31 nazioni che fanno parte della ISMF. L’obiettivo della federazione è quello di organizzare anche alcuni eventi promozionali attorno alle gare olimpiche, per poter pubblicizzare e far crescere ulteriormente l’attenzione attorno a questo sport.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: