Biathlon | 01 agosto 2017, 07:31

Biathlon: incontriamo il Dominik Windisch Fan Club

Intervista a Andreas Bernhart, presidente del fan club dedicato al campione altoatesino: "Dominik è un atleta autentico, si allena con passione ed è molto umile"

Biathlon: incontriamo il Dominik Windisch Fan Club

È uno degli atleti più apprezzati, non soltanto per le sue grandi qualità tecniche, ma anche umane. Dominik Windisch raccoglie la stima di tantissimi tifosi, che lo seguono con passione in tv, sperando sempre di vederlo protagonista nel suo fantastico ultimo giro. Non tutti magari sanno che potrebbero sostenere Windisch in modo ancora più deciso, iscrivendosi al fan club che lo segue con grandissima passione durante la stagione. Una buona motivazione, quindi, per conoscerlo meglio, parlando con Andreas Bernhart, presidente del “Dominik Windisch Fan Club”.

Ciao Andreas. Com’è nata l’idea di dedicare un fan club a Dominik Windisch?
«Abbiamo avuto l’idea di dedicare un fan club a Dominik Windisch, perché ci sembra un atleta autentico, è molto simpatico e con entrambi i piedi ben piantati a terra. Poi è sempre di buon umore e ama il suo sport con tutto il cuore».

Cosa vi piace particolarmente di lui?
«Dominik lavora e si allena con passione, è molto umile e disponibile, oltre a essere molto simpatico».

Quante persone sono iscritte?
«Nel nostro fan club attualmente ci sono ottanta iscritti, provenienti da tutto l’Alto Adige, ma anche dal resto di Italia ed alcuni dalla Germania».

Andate spesso a seguire le gare?
«Circa tre volte l’anno andiamo a seguire le tappe di Coppa del Mondo in cui Dominik è impegnato e facciamo un grandissimo tifo per lui».

Come vivete le gare?
«Sono sempre molto eccitanti, le seguiamo con grande passione, sostenendo Domi con tutto il cuore. Le emozioni sono sempre forti, sia quando arrivano dei risultati positivi sia quando le cose non vanno troppo bene e c’è un po’ di delusione».

Qual è il vostro rapporto con i fan club che tifano altri atleti?
«Andiamo molto d’accordo, noi appassionati di biathlon siamo tutti parte di una grande famiglia».

Qual è il vostro rapporto personale con Dominik?
«Con lui abbiamo un rapporto molto aperto e sincero. Domi cerca sempre di salutare tutti e passare un po’ di tempo insieme a noi, quando andiamo a seguire le gare dal vivo. Alcuni di noi, inoltre, lo frequentano anche al di fuori delle gare e lo sentono spesso privatamente».  

Come ci si iscrive al fan club?
«Ci si iscrive facilmente: bisogna soltanto mandare una mail alla madre di Dominik. C’è una quota di 20 euro da pagare, così ci si prende anche la sciarpa del fan club».

Un’ultima domanda: andrete fino a PyeongChang per sostenerlo?

«Purtroppo le Olimpiadi sono dall’altra parte del mondo e sarà molto difficile organizzarsi per seguirlo dal vivo. Ma non si sa mai, magari qualcuno di noi riuscirà a fare una bella sorpresa a Dominik e presentarsi a PyeongChang per fargli un grande tifo».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: