| 09 agosto 2017, 13:59

Salto e Combinata: il G.S. Monte Giner si presenta

Presentazione ufficiale per l'intero team di atleti e tecnici che affronteranno gli impegni della prossima stagione di salto e combinata nordica

Salto e Combinata: il G.S. Monte Giner si presenta

Grande festa venerdì, a Pellizzano in Val di Sole, in occasione della presentazione dell’intero team di atleti e tecnici che affronteranno gli impegni della prossima stagione di salto e combinata nordica.

Già nel pomeriggio i trampolini sono stati il teatro di varie dimostrazioni dei giovani atleti con turisti e residenti spettatori entusiasti dalle evoluzioni, salti e atterraggi frutto di allenamenti e impegni che durano da anni. Il Sona già quarant’anni infatti, che il GS Monte Giner, capitanato dal Presidente Massimino Bezzi con il suo staff, opera con passione ottenendo risultati notevoli nel panorama sportivo mondiale.

La sera, nella splendida cornice della piazza di Pellizzano, l’occasione di conoscere direttamente tutti i componenti delle squadre, nelle loro sgargianti divise verdi, a partire dai piccolissimi di 6 anni fino ai gioielli mondiali come Giovanni Bresadola e Giulio Bezzi, di ritorno dalle gare iridate svoltesi in USA. Protagonista assoluto, l’olimpionico Davide Bresadola, sempre presente con sostegno e consigli tecnici che, rispondendo alle domande del conduttore Sandro Demanicor ha raccontato la splendida carriera nel mondo del salto, elargito consigli e fatto vivere le emozioni della marcia di avvicinamento nella preparazione per le prossime Olimpiadi coreane.

Tanti i complimenti per l’attività svolta a partire dall’Assessore allo Sport del Comune di Pellizzano Francesca Tomaselli, dal Presidente della Comunità di Valle Guido Redolfi, e dalla Presidente del CONI Trentino, Paola Mora, che ha sottolineato come i risultati fin qui ottenuti e le varie iniziative a favore della promozione dello sport abbiano un grandissimo valore sociale, culturale e siano occasione di crescita per tutti. Ed è in quest’ottica che il CONI Nazionale con la Provincia di Trento,ha stanziato e appoggiato l’importante finanziamento per la costruzione del nuovo trampolino da HS 66 metri (il terzo dopo quello da HS38 e HS20) capace di un vero salto di qualità ed che permetterebbe di evitare trasferte lunghe e impegnative per i numerosi allenamenti.

Assente il Presidente della FISI trentina, Angelo Dalpez, che pure gioca in casa ed è un profondo conoscitore della realtà solandra, sono sfilati sotto l’occhio soddisfatto dello storico Presidente Bezzi e accolti da numerosi applausi gli atleti: per la categoria promozionale Daniel Taraboi, Giovanni Zambelli, Nicolas Pedergnana, Elisa Zambelli, Domenico Pedergnana.

Per la categoria Ragazzi: Davide Pezzotti, Thomas Magnini, Desirè Angeli, Marta Andrighi, Elias Baitella, Lucia Radovan, Nicola Casanova,Simone Panizza,fresco vincitore della Nazionale giovani di Tarvisio e Pellizzano con i freschi convocati per Rupholding (GER) Jacopo Bigoni, Emanuele Zambelli e Davide Moreschini. È toccato poi ai più grandi inseriti nelle squadre Nazionali, Stefano Radovan, Giada Tomaselli, Emanuele Meneghetti, Andrea Campregher, Lisa Moreschini, Domenico Mariotti,campione italiano aspiranti, Gabriele Zambelli, Giovanni Bresadola (fratello dell’olimpionico Davide)recente podio in una gara Fis di Planica (SLO) e Giulio Bezzi, pronto per l’esordio in Alpen Cup estiva. Tanto entusiasmo e soddisfazione frutto del grande lavoro svolto da tecnici e allenatori con in prima fila il responsabile Andrea Bezzi coadiuvato da Giulio Bezzi che sta già studiando da grande, e Angelo Tomaselli (ex componente della nazionale), Roberto Tomaselli, Davide Bresadola, Cristina Datteri e Cristina Delpero con Pier Ettore Gabrielli per la parte fondo-skiroll.

L’appuntamento è quindi per i prossimi eventi con la certezza che sventolerà sempre la giallo/verde bandiera del sodalizio solandro e potremmo scrivere ancora delle pagine di sport

cs

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve