Skiroll | venerdì 11 agosto 2017

Coppa del Mondo Junior Femminile: nella sprint Alba Mortagna sa solo vincere

Anche in Lettonia la veneta si è imposta nella specialità a lei più cara, davanti alla norvegese Arnesen; Chiara Becchis fuori in semifinale, Chiara Gelmi ai quarti

L'urlo di Alba Mortagna

Aveva ancora tanta fame Alba Mortagna e l’ha dimostrato anche nella sprint di Madona in Lettonia. La giovanissima veneta, che la settimana scorsa a Solleftea si è laureata campionessa del mondo junior in questa specialità, si è imposta anche nella prova lettone di Coppa del mondo, vincendo in finale davanti alla norvegese Arnesen, giunta seconda, la svedese Abrahamsson e la russa Lipatova. Un risultato che rende ancora più salda la sua posizione in vitta alla classifica generale della Coppa del Mondo. Per lei è la quinta vittoria consecutiva in una sprint della categoria junior.
    
Eliminazione in semifinale, invece, per Chiara Becchis, che dopo l’ottavo posto nella qualificazione ha passato i quarti di finale, giungendo poi terza nella propria semifinale. Out ai quarti, invece, Chiara Gelmi, 13ª dopo la qualificazione e terza nella propria batteria. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: