- 12 agosto 2017, 12:08

Salto, Manuela Malsiner fiduciosa dopo Courchevel: "Ho fatto due ottimi atterraggi"

La gardenese sperava però di essere più avanti in classica: "Non sono troppo contenta per come sia andata la gara, ma sono convinta che le prossime gare andranno meglio"

Foto di repertorio (Pentaphoto)

Foto di repertorio (Pentaphoto)

Dopo una bella stagione, nella quale è entrata sei volte consecutive nella top ten in Coppa del Mondo e ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali Giovanili, Manuela Malsiner ha alzato molto l'asticella. Per questo motivo anche un 14° posto, risultato che all'inizio della passata stagione sarebbe stato da lei accolto con grande soddisfazione, oggi le provoca un pizzico di delusione: «Non sono troppo contenta per come sia andata la gara - ha affermato la gardenese a Fondoitalia - sto saltando molto bene in allenamento, ma a Courchevel ho avuto subito qualche difficoltà ad adattarmi al trampolino. Anche le condizioni del vento, poi, non erano molto regolari e ciò ha reso più complicato saltare».

L'azzurra sente però di aver raggiunto un ottimo livello di salto ed è molto soddisfatta per come è riuscita ad atterrare nei suoi salti di venerdì, particolare sul quale sta lavorando molto. «Sono molto contenta che gli atterraggi mi siano riusciti entrambi abbastanza bene, dal momento che è un punto su cui abbiamo lavorato tanto in questa prima parte della preparazione. Credo che le prossime gare andranno meglio».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU