| 13 agosto 2017, 15:40

Salto, Colloredo soddisfatto dopo Courchevel: "È stata una giornata molto positiva"

Dopo il 7° posto di Wilsa, il friulano si è confermato arrivando 14° in Francia: "Non sono ancora costante e resto focalizzato sul lavoro che stiamo svolgendo, perché con maggiore stabilità tecnica posso vivere una bella stagione"

Colloredo (foto Pentaphoto)

Colloredo (foto Pentaphoto)

Dopo il 7° posto di Wisla, Sebastian Colloredo si è confermato in ottima forma anche a Courchevel, concludendo la gara in 14ª posizione, anche con un po' di rammarico per il primo salto della gara. Infatti 26ª al termine della prima serie, ha recuperato 12 posizione con il secondo salto, mentre in mattinata nelle qualificazioni aveva concluso al terzo posto. Segno che la strada imboccata è quella giusta.

Il friulano è soddisfatto per la sua gara. «Quella di ieri è stata una giornata molto positiva - ha affermato Colloredo a Fondoitalia - ho cominciato con una delle mie migliori qualifiche. Il salto non era altro che un gesto normale, studiato negli allenamenti. Purtroppo non sono ancora costante, per questo motivo nel primo salto della gara non ho ottenuto la misura che speravo. Nella serie finale, però, sono riuscito a rifarmi con un buon salto e recuperare svariate posizioni. Porto a casa un quattordicesimo posto e resto focalizzato sul lavoro che stiamo svolgendo, convinto che, con maggiore stabilità tecnica, posso continuare a vivere una bella stagione estiva».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve