Sci di fondo | 21 settembre 2017, 11:52

Campionati Italiani skiroll in classico in salita: i big del fondo azzurro si sfidano a Bobbio

Domenica 24 settembre saranno tanti i campioni del fondo italano protagonisti della gara in salita sul Monte Penice

Campionati Italiani skiroll in classico in salita: i big del fondo azzurro si sfidano a Bobbio

Gli atleti azzurri non avranno occasione di riposarsi. Dopo la Sovere-Bossico di sabato, torneranno subito in gara domenica a Bobbio, quando saranno protagonisti dei Campionati Italiani di skiroll in salita a tecnica classica. La gara si svolge lungo le pendici del Monte Penice con arrivo a Ceci dove è situato il centro fondo.

Nella prova individuale a cronometro sarà presente la Squadra A di Chenetti. Grande favorito Francesco De Fabiani, apparso in grandissime condizioni già in occasione del Summer Cross Country di Forni Avoltri, le cui caratteristiche potrebbero essere esaltate su un percorso del genere. Come sempre però dovrà guardarsi da Federico Pellegrino e gli altri azzurri.

Nella gara femminile sarà presente, ovviamente la Squadra A, con Ilaria Debertolis e Caterina Ganz. Le atlete affronteranno i 6km in salita con pendenze nel finale del 10%. In deroga al regolamento skiroll 2017 la gara sarà anche valida per la classifica di Coppa Italia assoluta.

Gli atleti possono iscriversi fino a venerdì 22 settembre alle ore 23 sul sito ufficiale della federazione: www.fisi.org. Sono previste tutte le categorie, a partire dagli Under 10, mentre Under 18 e Under 20 potranno sfidarsi sullo stesso percorso dei professionisti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: