Salto | 24 settembre 2017, 10:40

OPA Cup: in Val di Fiemme altro 2° posto per Lara Malsiner, beffata per mezzo punto

La gardenese è arrivata ancora una volta alle spalle di Oceane Paillard, il cui stile è stato più apprezzato dai giudici

Pentaphoto

Pentaphoto

Ancora un secondo posto per Lara Malsiner a Predazzo, ma questa volta l’azzurra arriva veramente a un passo dalla vittoria, perdendo il successo per appena mezzo punto.

La gardenese ha concluso nuovamente alle spalle di Oceane Paillard, è atterrata più lontano, ma è stata penalizzata moltissimo dai voti dei giudici, che hanno apprezzato sicuramente di più lo stile più pulito della francese, nonostante una giuria composta per tre quinti da italiani (il voto più alto, paradossalmente, è arrivato dal giudice ceco).

La gardenese si conferma un’atleta dalle grandi potenzialità, un diamante che deve essere ancora sgrezzato sotto certi aspetti, ma che sicuramente nelle prossime stagioni avrà un grandissimo valore e regalerà tante soddisfazioni a se stessa e all'Italia.

Per Paillard è arrivata così una bella doppietta, a conferma di un movimento francese che ha al suo interno delle giovani dal grande avvenire.

Le due hanno comunque dominato la gara, tanto che le altre hanno concluso molto più indietro, a cominciare da Selina Freitag salita sul terzo gradino del podio, davanti a Josephine Laue e Alexandra Seifert. Solo 19ª la leader della classifica generale, l’austriaca Lisa Eder.

Per quanto riguarda le azzurre segnaliamo la 14ª posizione di Alice Puntel e la 18ª di Lena Prinoth, classe 2003, vincitrice della combinata di ieri. Per leggere il resto della classifica, cliccate qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: