Skiroll | domenica 24 settembre 2017

Campionati Italiani di skiroll in salita: risultati e vincitori delle categorie giovanili

Luca Curti, Riccardo Masiero, Giorgia Salvagno, Angelo Tognetti e Maria Gismondi sono i vincitori dei titoli giovanili

Riccardo Masiero (Foto di repertorio di Virginio Buttironi)

Sono stati assegnati a Bobbio anche i titoli giovanili dei Campionati Italiani di skiroll in salita. Il titolo Under 20 è andato a Luca Curti (SC Roncobello), che si è confermato atleta fortissimo nelle gare di fatica. Alle sue spalle sono arrivati i cuneesi Francesco Becchis (Ski Avis Borgo) e Alberto Piasco (SC Valle Stura).

Nell’Under 16 maschile è arrivato il successo di Riccardo Masiero (SC Montebelluna), bravo a bissare la vittoria ottenuta ieri nella Sovere-Bossico. Alle sue spalle il laziale Alberto Tognetti (Winter Sport Subiaco) e Stefano Menusan (SC Sestriere). Nella gara femminile ha festeggiato la cuneese Giorgia Salvagno (SC Valle Pesio), davanti a Giulia Cozzi (Ubi Banca Goggi) e Claudia Lollobattista (Winter Sport Subiaco).

Nalla prova riservata all’Under 14 maschile la vittoria è andata ad Angelo Tognetti (Winter Sport Subiaco), che ha avuto la meglio su Aksel Atrusi (SC Primaluna) e Samuele Giraudo (SC Valle Stura). Vittoria laziale anche nell’Under 14 Femminile, con Maria Gismondi (Winter Sport Subiaco), che ha vinto davanti a Marta Revelant (SC Valle Stura) e Lavinia Gismondi (Winter Sport Subiaco).

Presente e soddisfatto il presidente dello Sci Club Bobbio, Marco Labirio, che si è augurato di poter organizzare ancora questo evento in futuro. Non è mancato nemmeno il presidente della FISI, Flavio Roda, che ha confermato la sua soddisfazione per l’ingresso dello skiroll all’interno della Federazione Italiana Sport Invernali.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: