| 26 settembre 2017, 18:00

Martin Fourcade portabandiera della Francia a PyeongChang 2018

Il ventinovenne biathleta francese è stato ufficialmente designato come portabandiera nella cerimonia inaugurale.

Foto tratta da immagini Eurosport

Foto tratta da immagini Eurosport

La notizia era nell'aria da tempo. Oggi è diventata ufficiale. Martin Fourcade è stato designato come portabandiera della Francia nella cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di PyeongChang 2018.

L'unica incognita era data dalla disponibilità del ventinovenne catalano nel prestarsi al ruolo. Il fuoriclasse transalpino ha annunciato di essere pronto a portare il vessillo, anche perchè il suo esordio in gara è previsto per la serata coreana dell'11 febbraio (giorno della sprint maschile) mentre la cerimonia avrà luogo la sera del 9 febbraio, e di conseguenza il comitato olimpico francese non ha avuto dubbi nell'assegnargli l'incarico.

"Sono molto fiero di essere stato designato portabandiera. Farò di tutto per essere all'altezza della situazione" ha commentato Fourcade su Instagram.

Martin è il quarto biathleta ad avere l'onore di sventolare il tricolore francese in una cerimonia inaugurale. In passato lo hanno preceduto Yvon Mougel (Sarajevo 1984), Anne Briand (Lillehammer 1994) e Vincent Defranse (Vancouver 2010).

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve