Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club | 08 ottobre 2017, 20:32

Ad Aurisina anche il presidente Roda per l'apertura dei corsi di sci per bambini

L'evento, che si è svolto sabato nell'impianto di Nevesole, è stato organizzato dallo Sci Club 70 Trieste.

Ad Aurisina anche il presidente Roda per l'apertura dei corsi di sci per bambini

Tantissimi giovani hanno partecipato sabato all’evento di apertura dei corsi di sci per i bambini delle scuole d’infanzia ed elementari, che si è svolto presso l’impianto sportivo Nevesole di Aurisina (Trieste), organizzato dallo Sci Club 70 Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste, il Coni, la FISI e Promoturismo FVG.

Tantissime le autorità sportive presenti, in primis il presidente della FISI, Flavio Roda, accompagnato dal consigliere nazionale Enzo Sima, il presidente FISI Trieste, Alessandro Messi, il presidente del CONI Friuli e Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, e il presidente dello Sci Club 70 Trieste, Roberto Andreassich.

Il Presidente Roda ha sottolineato quanto questa iniziativa sia vicina al progetto della FISI, “Quando la neve fa scuola”, con l’obiettivo comune di avvicinare i più giovani agli sport invernali. Successivamente Roda ha anche annunciato che l’impianto Nevesole diventerà entro la fine dell’anno un centro federale per l’avviamento agli sport invernali.

Molti i giovani che hanno risposto all’iniziativa e tanti altri se ne vedranno nelle prossime settimane, dal momento che, nei mesi di ottobre e novembre, i bambini dell’ultimo anno della scuola d’infanzia durante i weekend potranno frequentare gratuitamente i corsi di sci presso la pista di plastica. Una bellissima iniziativa, quindi, nata da uno sci club che da sempre porta avanti la sua missione di crescere i più giovani. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: