Skiroll | 08 ottobre 2017, 10:50

Criterium Under 14/16 di skiroll: nella sprint sorrisi per Asiva, Alpi Centrali e CLS

Si è disputata anche una sprint assoluta, che ha visto la vittoria di Emanuele Becchis, davanti a suo fratello Francesco e Jacopo Giardina

Giacomo Missana taglia in testa il traguardo (Foto Flavio Becchis)

Giacomo Missana taglia in testa il traguardo (Foto Flavio Becchis)

Si è svolta ieri pomeriggio a Verrayes, in Valle d’Aosta, per l’organizzazione degli Amis de Verayes, la sprint valida per il Criterium Under 14 e Under 16 di skiroll.

Hanno sorriso i padroni di casa, con due successi andati all’Asiva, uno al Comitato Lazio e Sardegna e un altro alle Alpi Centrali.

Andiamo con ordine. Nell’Under 14 femminile è arrivata la vittoria del CLS, grazie a Maria Gismondi, che ha sconfitto in finale Marta Revelant, del Comitato AOC, e un’altra giovane laziale, Chiara Lollobattista.

Il Comitato Lazio e Sardegna ha sfiorato il bis nell’Under 14 maschile, con Angelo Tognetti che è giunto secondo, alle spalle di un velocissimo Axel Artusi, vincitore per le Alpi Centrali. Terzo un altro lombardo, Federico Bergamini.

Salendo d’età, arriviamo agli Under 16, nel quale abbiamo avuto un dominio dell’Asiva. Nella gara femminile è stata Sabrina Borettaz a imporsi davanti alla lombarda Elena Rossi e un’altra valdostana, Giorgia Deval. In quella maschile, invece, vittoria di Giacomo Missana, davanti al piemontese Simone Negrin e l’altro valdostano Maurizio Macori.

Si è disputata, infine, anche una sprint assoluta maschile, non valida per la Coppa Italia, che come vi abbiamo già riportato si è chiusa anticipatamente. Come da pronostico ha vinto Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo) davanti a Francesco Becchis, appena passato alla squadra UnderUp Ski Team, che verrà presentata tra pochi giorni. In terza piazza Jacopo Giardina, del Team Futura.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: