Sci di fondo | lunedì 09 ottobre 2017

LA FOTO - Squadra A femminile e Under 23: neve, sorrisi e tanto lavoro in Val Senales

Il gruppo si è ritrovato ieri sul ghiacciaio della Val Senales per i primi allenamenti stagionali sulla neve; Ilenia Defrancesco: "Il ritorno è stato bello"

La Squadra A femminile e le nazionali Under 23 sono tornate al lavoro. Dopo mesi di fatica in palestra e sull’asfalto, alternandosi tra corsa, bici e skiroll, atlete e atleti hanno ritrovato la neve. Il gruppo diretto da Marco Selle, Pietro Piller Cottrer e Luciano Cardini, è sul ghiacciaio della Val Senales per i primi allenamenti sugli sci, che termineranno il prossimo 14 ottobre. Come si può vedere nella foto con le due Under 23, Ilenia Defrancesco e Anna Comarella, il morale è alto all’interno del gruppo, grazie anche a un clima ideale e una neve in ottime condizioni, come ha sottolineato la trentina dell'Esercito: «Il ritorno è stato bello. Strano all'inizio, perché dopo tutta l'estate passata sugli skiroll, non eravamo più abituati ad avere gli sci ai piedi, ma dall'altra parte è stato molto bello perché la neve è in splendide condizioni e c'è un bellissimo percorso di 5km. Il tempo dovrebbe essere bello per tutta la settimana, quindi sono molto contenta».

In Val Senales sono presenti, oltre alle due fondiste in fotografia, le due atlete della Squadra A, Caterina Ganz e Ilaria Debertolis, le restanti Under 23, Monica Tomasini e Francesca Franchi, oltre ai ragazzi Under 23, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli, Stefan Zelger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano e Daniele Serra. Questi ultimi hanno raggiunto il gruppo in ritardo, perché impegnati con alcuni test al CeRiSM di Rovereto

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: