Sci di fondo | mercoledì 11 ottobre 2017

Coppa del Mondo, cambia il programma delle gare di Dobbiaco del 16 e 17 dicembre

Le gare del sabato, inizialmente previste in tecnica classica, si disputeranno in skating, mentre l'inseguimento sarà in classico

Pellegrino a Dobbiaco nella passata stagione (Pentaphoto)

In molti si auguravano che il calendario della Coppa del Mondo 2017/18 potesse subire radicali cambiamenti nel meeting autunnale che si è svolto a Zurigo, magari inserendo quella staffetta che manca. Non è stato affatto così, dal momento che rispetto al calendario iniziale c’è stato un solo cambiamento, che riguarda per altro le gare italiane di Dobbiaco del 16 e 17 dicembre.

Il sabato la 15km maschile e 10km femminile con partenza a intervalli si disputerà in tecnica libera, anziché classica, come inizialmente previsto. Al contrario, cambierà anche la 15km maschile e 10km femminile a inseguimento del giorno successivo, che si svolgerà invece in tecnica classica. Una scelta che almeno viene incontro ai selezionatori delle nazionali, dal momento che nel calendario avevano poche occasioni di vedere i propri atleti impegnati nel format olimpico di quest’anno, 15km in tecnica libera con partenza a intervalli. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: