Combinata | 15 ottobre 2017, 12:43

Campionati italiani, la impressioni di Buzzi: "Sul fondo stiamo lavorando bene, nel salto mi serve maggior costanza"

L'atleta friulano ha concluso al terzo posto la gara di ieri: "Sono abbastanza soddisfatto, ma sul trampolino devo lavorare ancora un po'"

Foto di repertorio (credit: Alessandro Genuzio)

Foto di repertorio (credit: Alessandro Genuzio)

Grazie a un'ottima prestazione nel segmento di fondo, Raffaele Buzzi ha concluso ieri al terzo posto il Campionato Italiano di combinata nordica, confermando di essersi messo ormai alle spalle i problemi avuti lo scorso anno e di aver trovato già una discreta condizione, grazie a una preparazione che quest'anno è tornata a pieno regime.

«Sono abbastanza soddisfatto per la gara di ieri - ha affermato l'atleta friulano a Fondoitalia - sul trampolino devo ancora lavorare un po', per riuscire a ripetere anche in gara e con maggiore costanza i buoni salti che faccio in allenamento. Per il fondo - ha aggiunto Buzzi - nonostante la pista non avesse grandi dislivelli, è stata comunque una gara impegnativa e mi ha confermato, ancora una volta, che su questo segmento di gara stiamo lavorando bene e la strada intrapresa è quella giusta». Il combinatista friulano ha fatto registrare il secondo miglior tempo nel fondo, dietro ovviamente al vincitore, Alessandro Pittin

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: