Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club | 16 ottobre 2017, 07:30

VIDEO - Giuseppe Pellegrinelli e l'Under Up Ski team: "Creare un'opportunità a questi ragazzi per poter emergere"

Il presidente della neonata realtà bergamasca parla dell'ambizioso progetto creato per aiutare e sostenere i ragazzi rimasti senza squadra: "Volevamo dare continuità alla loro passione e, perchè no, puntare ad una qualifica mondiale"

VIDEO - Giuseppe Pellegrinelli e l'Under Up Ski team: "Creare un'opportunità a questi ragazzi per poter emergere"

Non ci poteva essere cornice più adatta della fiera Alta Quota di Bergamo per presentare il nuovo progetto Under Up, sci club che rappresenta un unicum in Italia.

Una realtà nata proprio tra i gli sci club della provincia di Bergamo, per aiutare e sostenere gli Under 23 del fondo rimasti fuori dai Comitati e dai Corpi Militari.

9 atleti, di cui 8 ovviamente bergamaschi con l'eccezione di Francesco Becchis, che potranno svolgere un'attività completa ed atta a renderli competitivi, riuscendo magari a stampare qualche risultato tale da poter drizzare le antenne di Via Piranesi.

Grazie alla preziosa collaborazione con ex atleti del calibro di Fabio Maj, Fabio Santus e Renato Pasini, lo sci club si prefissa di dare una concreta pportunità anche a coloro che non ne hanno avuta una.

Fungere da motore trainante? E' l'auspicio del presidente Giuseppe "Manfri" Pellegrinelli, con il quale abbiamo scambiato due battute per approfondire tutti gli aspetti del team.

 

 

Jacopo Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: