Salto | 16 ottobre 2017, 10:23

Lara Malsiner due volte sul podio: "Sono contenta per quanto ho fatto"

La giovanissima gardenese sa dove dover crescere ancora: "Peccato per i miei atterraggi, devo migliorarli da qui alle prime gare di Coppa del Mondo"

(Pentaphoto)

(Pentaphoto)

Un terzo posto nell'assoluta e un netto dominio nella gara Under 20. Il weekend di Predazzo è stato molto positivo per Lara Malsiner, autrice di ottimi salti sia sabato sia domenica, che le hanno permesso di vincere un bronzo nella gara degli Assoluti, vinta da sua sorella Manuela, e l'oro nell'Under 20 di domenica, dove ha nettamente dominato, saltando anche meglio del sabato.

«Nella gara di sabato, dopo il primo salto, ero addirittura seconda poco dietro a mia sorella - ha affermato Lara Malsiner - e questo mi ha sorpreso, perché non pensavo di poterle arrivare così vicino. Devo dire che ho fatto proprio un bel primo salto e, anche se il secondo non è stato così lungo come il primo, alla fine sono comunque arrivata terza e quindi sono abbastanza contenta per quanto ho fatto».

La giovane gardenese ha commentato poi il successo nella gara Under 20. «Domenica sono riuscita a raddoppiare i salti buoni, così ho tirato fuori entrambi i salti sul livello di quello della gara di sabato. I tifoli italiani, quindi, sono finiti entrambi alla famiglia Malsiner quest'anno».

La gardenese, comunque, è consapevole di dover anche migliorare su alcuni particolari. «Purtroppo devo un po' arrabbiarmi per i miei atterraggi e questa sarà una delle cose che dovrà sicuramente migliorare da qui alle prima gare di Coppa del Mondo».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: