Combinata | 21 ottobre 2017, 11:33

Jørgen Graabak alle prese con un misterioso malanno, fatica ad allenarsi

Il campione olimpico in carica della gara su Large Hill è alle prese con problemi di recupero dallo sforzo e ha dovuto ridurre i carichi di lavoro

Jørgen Graabak alle prese con un misterioso malanno, fatica ad allenarsi

Non è un buon momento per Jørgen Graabak. Il campione olimpico in carica della gara individuale con salto su Large Hill sta facendo i conti con misteriosi problemi di salute, che non gli permettono di allenarsi con continuità.

Il ventiseienne norvegese avrebbe dovuto andare a svolgere uno stage in altura in Sierra Nevada assieme a Jarl Magnus Riiber e Magnus Krog, ma ha dovuto rinunciare al programma.

Non mi sono allenato normalmente nell’ultimo periodo” – ha detto lo scandinavo al quotidiano Adressa – “e quando l’ho fatto ho notato di avere problemi di recupero. Me ne sono reso conto soprattutto dopo una sessione in Val Senales lo scorso 13 ottobre”.

Dunque Graabak si sta allenando a ritmo ridotto e prima di poter riprendere a pieno regime i carichi dovrà attendere l’esito di alcuni esami: “Devo ritrovare la salute e permettere al mio corpo di tornare a funzionare. Dobbiamo capire cosa succede al mio organismo, perché non posso avere questi problemi durante la stagione”.

Fino a quando le analisi non avranno trovato la soluzione al rompicapo, il combinatista di Trondheim dovrà limitarsi ad allenamenti nel salto.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: