Salto | 08 novembre 2017, 16:47

L'Austria per Wisla: ci sono Hayböck e Poppinger, non Kofler

Non mancano le sorprese fra i sette selezionati rot-weiß-rot per l'ouverture della Coppa del Mondo.

Foto di M.Dardanelli

Foto di M.Dardanelli

Nella giornata odierna l’Austria ha comunicato i nomi dei convocati per l’ouverture di Coppa del Mondo di Wisla, prevista dal 17 al 19 novembre. Non mancano le sorprese fra i sette selezionati.

In primis si nota la presenza di Michael Hayböck. Il ventiseienne dell’Oberösterreich è riuscito a recuperare  in tempo dall’infortunio patito alla caviglia alla metà di ottobre e ha già effettuato alcuni salti di allenamento.

Scontata la convocazione di Stefan Kraft e Manuel Fettner, il capo allenatore Heinz Kuttin ha inoltre deciso di dare fiducia a Daniel Huber, comportatosi egregiamente in Continental Cup nel mese di settembre, e a Clemens Aigner, autore di ottime performance nei campionati nazionali di inizio ottobre.

Infine sono stati scelti Markus Schiffiner e Manuel Poppinger. Quest’ultimo farà quindi il suo ritorno in Coppa del Mondo per la prima volta dal marzo 2016. Non va infatti dimenticato come abbia perso tuttao l’inverno 2016-’17 a causa di un infortunio patito in estate.

Dunque bocciato Andreas Kofler, apparso in difficoltà durante tutta la stagione su plastica. Il veterano tirolese è un’assenza illustre, così come Gregor Schlierenzauer, che però dovrà rinunciare alla tappa inaugurale a causa dell’infortunio al ginocchio patito nei giorni scorsi.

Questa la squadra austriaca per Wisla:

AIGNER Clemens (1993)
FETTNER Manuel (1995)
HAYBÖCK Michael (1991)
HUBER Daniel (1993)
KRAFT Stefan (1993)
POPPINGER Manuel (1989)
SCHIFFNER Markus (1992)

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: