Salto | martedì 14 novembre 2017

Nessuna sorpresa nei convocati di Norvegia e Finlandia per l'ouverture di Wisla

Le due nazioni nordiche hanno comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa inaugurale della Coppa del Mondo.

Foto di M.Dardanelli

Sono arrivate anche le convocazioni delle due nazioni nordiche in vista dell’ouverture di Coppa del Mondo di Wisla. Sia nel caso della Norvegia che in quello della Finlandia non si registrano sorprese di sorta.

Alexander Stöckl ha selezionato i seguenti uomini:

FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann Andre (1995)
GRANERUD Halvor (1996)
JOHANSSON Robert (1990)
STJERNEN Andreas (1987)
TANDE Daniel-Andre (1994)

L’infortunio di Kenneth Gangnes ha “semplificato” la vita all’head coach del team scandinavo, che però avrebbe sicuramente preferito avere qualche problema di abbondanza.

Alfine sono stati selezionati i sei atleti più in vista per palmares e risultati estivi. L’eccellente escluso – se così può essere definito – è Joachim Hauer, che aveva fatto molto bene in Continental Cup a fine settembre, ma che ha successivamente faticato nei campionati nazionali di fine ottobre.

Andreas Mitter ha invece diramato le seguenti convocazioni:

AALTO Antti (1995)
AHONEN Janne (1977)
ALAMOMMO Andreas (1998)
LARINTO Ville (1990)

Da quanto si apprende, Ahonen ha vinto il ballottaggio per il quarto e ultimo pettorale superando Jarkko Määttä, che quindi esordirà settimana prossima a Ruka, dove la Finlandia padrona di casa potrà schierare il contingente nazionale.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: