Salto | 15 novembre 2017, 11:27

Il Giappone farà turnover nelle prime tre tappe. Nessuna sorpresa nella Germania per Wisla

La squadra nipponica prevede una rotazione degli uomini nelle prime tre tappe. Quella tedesca, invece, comincerà con una formazione scontata.

Foto di M.Dardanelli

Foto di M.Dardanelli

Il Giappone pianifica di effettuare turnover nelle prime tre tappe di Coppa del Mondo. Infatti, stando a quanto comunicato dalla federazione nipponica, i selezionati per la “prima spedizione” stagionale sono ben 10.

Da quanto si apprende la strategia dovrebbe essere la seguente. Gli atleti più in vista del movimento – ovvero Noriaki Kasai, Daiki Ito, Taku Takeuchi, Junshiro e Ryoyu Kobayashi prenderanno parte alle tappe di Wisla (17-19 novembre) e Ruka (24-26 novembre), dopodiché dovrebbero tornare in patria.

Nell’appuntamento russo di Nizhny-Tagil (1-3 dicembre) dovrebbero invece gareggiare seconde linee, ovvero Kento Sakuyama, Naoki Nakamura, Yumu Harada, Yukia Sato e Masamitsu Ito.

Non è ancora chiaro cosa accadrà dopo, ma verosimilmente i big torneranno in azione per le tappe di Titisee-Neustadt ed Engelberg.

 

Nel frattempo sono arrivate anche le convocazioni della Germania per l’opening di Wisla. Non ci sono sorprese di alcun tipo.

Il capo allenatore Werner Schuster ha selezionato i seguenti uomini:

EISENBICHLER Markus (1991)
FREITAG Richard (1991)
GEIGER Karl (1993)
LEYHE Stephan (1992)
PASCHKE Pius (1990)
SIEGEL David (1996)
WELLINGER Andreas (1995)

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: