| 20 novembre 2017, 00:00

VIDEO - Dominik Fischnaller: "Uno sfortunato sesto posto che da comunque fiducia per la stagione olimpica"

Ad Igls in occasione della prima gara di Coppa del Mondo di slittino abbiamo scambiato due chiacchiere con Dominik Fischnaller atleta di punta della nazionale italiana

VIDEO - Dominik Fischnaller: "Uno sfortunato sesto posto che da comunque fiducia per la stagione olimpica"

Un sesto posto che grida vendetta, così si è aperta la stagione 2017-2018 di Dominik Fischnaller attuale numero uno della squadra azzurra di slittino.

Il Carabiniere di Maranza però l'ha presa sportivamente spiegando ai nostri microfoni di essere pronto a disputare una stagione da protagonista:"Quest'oggi siamo stati sfortunati contro la neve non ci possiamo fare nulla. Sono contento di come ci siamo preparati durante l'estate e col nuovo tecnico austriaco che segue i nostri materiali abbiamo subito trovato grossi benefici che penso si vedranno già a partire dai prossimi impegni di Coppa del Mondo."

Fischnaller ha spiegato pure di gradire molto la conformazione della pista di Pyeongchang che a febbraio ospiterà i Giochi Olimpici, "La pista mi piace, le scorse settimane abbiamo provato diversi tipi di setting della slitta per trovare l'assetto ideale. Il tracciato è molto tecnico e la componente della spinta conta meno che in altri impianti. Abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene."

Alessandro Genuzio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve