Salto | 22 novembre 2017, 09:00

Stop di almeno 3 settimane per Ville Larinto, ma si teme di peggio

Non arrivano buone notizie per il saltatore finlandese caduto venerdi nella prima tappa di Coppa del Mondo a Wisla nel corso del salto di prova.

Finnish Ski Jumpers

Finnish Ski Jumpers

La sfortuna e i perenni problemi fisici alle ginocchia sembrano non voler abbandonare il ventisettenne saltatore di Lahti. Ieri mattina, subito dopo essere ritornato a Helsinki, si è sottoposto a risonanza magnetica. Sotto osservazione erano sia il ginocchio destro che la caviglia sinistra uscite malconce dalla caduta patita venerdì pomeriggio.

Per quanto riguarda la caviglia i raggi hanno riscontrato lesioni in tre diversi punti con interessamento del legamento. La prognosi in questo caso e' di 3-6 settimane, ma fortunatamente non è necessario intervento chirurgico.

Mentre per quanto riguarda il ginocchio, lo stesso già due volte operato nel 2011 e una nel 2014, la situazione non è ancora chiara e la Federazione Finlandese ha dichiarato che saranno necessari ulteriori consulti con esperti del settore visti i precedenti del ragazzo.

Raggiunto telefonicamente dalla testata Ilta Sanomat Larinto si è limitato ad affermare: "Spero che le mie Olimpiadi non siano in pericolo e che anche il ginocchio non necessiti di essere operato"

Il capoallenatore Andreas Mitter per la tappa di casa del fine settimana ha fatto sapere che al posto di Larinto nel contingente nazionale  verrà inserito il diciassettenne Niko Kytösaho, inizialmente preallertato come riserva.

Paolo Romanò

Ti potrebbero interessare anche: