Biathlon | 23 novembre 2017, 16:31

IBU Cup, Nicole Gontier non è soddisfatta: "Speravo di fare meglio"

L'atleta valdostana dell'Esercito non cerca giustificazioni dopo il 17° posto di Sjusjøen: "Abbiamo trovato condizioni molto difficili, ma altre atlete hanno sparato bene, quindi potevo farlo anch'io"

IBU Cup, Nicole Gontier non è soddisfatta: "Speravo di fare meglio"

È iniziata con un 17° in IBU Cup la stagione di Nicole Gontier. La valdostana è stata penalizzata dalla poca precisione al poligono, dove ha commesso cinque errori (3 a terra e due in piedi), che le hanno fatto tagliare il traguardo staccata di 2'16" dalla vincitrice, la russa Kaisheva, l'unica a non commettere errori al poligono nelle difficili condizioni che le atlete hanno trovato questa mattina a Sjusjøen. Positive comunque le indicazioni che arrivano dalla sua buona prestazione sugli sci, dal momento che Nicole Gontier ha fatto registrare il quarto miglior tempo nel fondo.

La valdostana dell'Esercito, comunque, non è soddisfatta per la sua prestazione: «Speravo di iniziare un po' meglio - ha ammesso Nicole Gontier a Fondoitalia - soprattutto al tiro. Vero, le condizioni erano molto difficili, perché c'erano vento e nebbia, la visibilità era piuttosto bassa, ma altre atlete hanno sparato meglio di me, quindi si poteva fare. Devo prendere esempio da chi, anche in queste condizioni, riesce a non sbagliare o commette comunque pochi errori».

Nicole Gontier, comunque, guarda avanti con fiducia, proprio perché la condizione fisica è già buona: «Mi rimetto subito a lavorare. Con la testa sono già alla gara di sabato (sprint alle ore 13.00, ndr)»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: