Combinata | 24 novembre 2017, 20:35

Buzzi dopo il 25° posto di Ruka: "La strada è ancora lunga, però ci siamo"

Il friulano dei Carabinieri ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa del Mondo e vuole migliorare ancora: "È un inizio positivo, anche se i miei salti non sono ancora al livello di quelli che faccio in allenamento"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

La prima gara della stagione, a Ruka, ha regalato a Raffaele Buzzi i primi punti e il miglior risultato nella sua ancor giovane carriera, un 25° posto accolto con grande soddisfazione da tutto lo staff azzurro.

L’atleta friulano del CS Carabinieri ha commentato per Fondoitalia questa buonissima prestazione: «Sono contento, è stato un inizio molto positivo, nonostante in questi due giorni non siamo stati molto fortunati con il vento, che ha reso difficile saltare. A parte questo, i salti non sono ancora al top, sotto il livello che abbiamo in allenamento. Siamo però in crescendo, perché vedo che in gara mi sto avvicinando al livello dei salti che faccio in allenamento e per adesso ha pagato. Sono stato un po’ sfortunato con il vento, ma alla fine non è andata troppo male, perché nonostante le brutte condizioni ho fatto un buon salto e la compensazione ha pagato».
    
Nel segmento di fondo, poi, Buzzi è riuscito a restare in gara con atleti del livello di Kokslien e Riessle, facendo registrare il 14° tempo ad appena 25” da Rydzek, il migliore in questa fase di gara. «Sugli sci stretti sto ancora faticando un po’, non sono al cento per cento, ma alla fine sono riuscito ugualmente a stare con i big e tenere il passo di Riessle e Kokslien. Per il momento posso dirmi contento. La strada è ancora lunga, però ci siamo»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: