Fotogallery | 25 novembre 2017, 19:55

Skate America - Photogallery della prima giornata

Flavio Valle ha immortalato i momenti più significativi della prima giornata di gare

Savchenko/Massot (GER)

Savchenko/Massot (GER)

La Herb Brooks Arena di Lake Placid sta ospitando Skate America, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Nella prima giornata si è disputato il programma corto delle coppie di artistico cui ha fatto seguito il primo atto della gara maschile.

Nell'occasione, ben quattro coppie si sono spinte oltre i 70 punti, fatto mai avvenuto in una tappa di qualificazione del Grand Prix. Il successo di giornata è andato ai canadesi Duhamel/Radford (75.37), che hanno avuto ragione dei cinesi Yu/Zhang (73.67) e dei tedeschi Savchenko/Massot (72.55).

In campo maschile, Nathan Chen ha ritoccato il primato nordamericano del programma corto salendo in quarta posizione nella graduatoria stagionale, nonché all-time. L'attuale leader del movimento statunitense ha preceduto il connazionale Adam Rippon, anche lui capace di migliorare il primato personale. In terza posizione, si è attestato il veterano russo Sergei Voronov. L'atteso cinese Boyang Jin, alle prese con problemi fisici, si è dovuto accontentare della sesta posizione, ma resta ancora in corsa per ottenere quel quarto posto che gli garantirebbe l'accesso in finale.

Redazione Sport Invernali

Ti potrebbero interessare anche: