Biathlon | 26 novembre 2017, 21:16

Thomas Bormolini: "C'è un po' di rammarico per il finale, ma mi prendo tutto il positivo"

L'azzurro è caduto nel finale, ma è stato protagonista di un'ottima prestazione: "A livello fisico mi sono sentito bene sugli sci e anche al tiro ho sparato bene"

Thomas Bormolini: "C'è un po' di rammarico per il finale, ma mi prendo tutto il positivo"

È stata una giornata positiva per il biathlon italiano, la prima stagionale di Oestersund. In serata è arrivato un fantastico podio della staffetta mista, che ha sfiorato la vittoria arrivando al secondo posto, mentre in precedenza la coppia azzurra formata da Alexia Runggaldier e Thomas Bormolini aveva concluso al settimo posto nella single mixed relay. I due hanno disputato un’ottima gara, soprattutto al poligono, ma sono stati sfortunati per la caduta finale del livignasco.

Resta però la bella prestazione, che, nonostante lo sfortunato finale, ha soddisfatto Bormolini. Ecco quanto ha affermato l’azzurro a Fondoitalia: «La gara è andata molto bene. Al tiro, tranne una serie negativa, ho tirato fuori delle belle serie. Anche a livello fisico mi sono sentito bene sugli sci. Purtroppo lo sport insegna che non sempre le cose vanno come dovrebbero e alla fine sono andato giù come un sacco di patate all’ultima curva. C’è un po’ di rammarico, ma prendiamoci tutto il positivo di oggi. Va bene così»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: