| 30 novembre 2017, 22:50

La stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia parte in anticipo: sabato 2 dicembre si aprono gli impianti!

Le abbondanti nevicate delle ultime settimane hanno permesso ai gestori dei principali poli friulani di poter aprire le piste con una settimana d'anticipo rispetto a quanto preventivato

La stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia parte in anticipo: sabato 2 dicembre si aprono gli impianti!

La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia inizia in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, grazie al grande lavoro del personale di PromoTurismoFVG che, sfruttando al meglio le condizioni nivometeorologiche, permettono l'apertura parziale del demanio sciabile nei poli regionali già sabato 2 e domenica 3 dicembre.

Gli sciatori, oltre che di piste perfettamente preparate, potranno anche godere di tariffe particolarmente agevolate sull'acquisto dello skipass giornaliero e plurigiornaliero, che corrispondono al 50% in meno rispetto alla tariffa di stagione.

Di seguito le piste e gli impianti aperti: 

- Tarvisio: Sabato 2 e domenica 3 dicembre si potrà sciare sulla parte alta della pista Di Prampero, utilizzando la Telecabina del Lussari, e sulla pista Misconca, servita dalla relativa telecabina.  

- Ravascletto-Zoncolan: Sabato 2 e domenica 3 dicembre si potrà sciare sulle piste Tamai 1, Goles, Zoncolan 3 e 4, oltre che sul campo scuola Cima Zoncolan.  

- Piancavallo: Le precipitazioni nevose sono state inferiori rispetto agli altri poli, ma la produzione di neve artificiale è stata abbondante: PromoTurismoFVG sta quindi lavorando per rendere disponibili già sabato 2 e domenica 3 le piste Nazionale e Busa Grande.   

Per sciare nei comprensori di Sella Nevea, Forni di Sopra e Sauris, invece, sarà necessario aspettare venerdì 8 dicembre

Redazione Sport Invernali

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve