Salto | 30 novembre 2017, 08:03

Coppa del Mondo femminile al via - Lara Malsiner: "Voglio portare in gara i miei migliori salti"

La giovanissima gardenese non vede l'ora di cominciare: "Gli ultimi allenamenti sono andati bene; voglio restare tranquilla e fare la mia gara"

Coppa del Mondo femminile al via - Lara Malsiner: "Voglio portare in gara i miei migliori salti"

Ad appena diciassette anni si prepara ad affrontare la terza stagione di Coppa del Mondo, nell'anno che porterà anche ai Mondiali Giovanili di Goms e alle Olimpiadi. Lara Malsiner non vede l'ora di cominciare, al termine di un'estate positiva, che l'ha vista cogliere un ventesimo posto nel Gran Prix e un doppio secondo posto in Alpen Cup.

«Sono felice, perchè finalmente riprendono le gare. Negli ultimi allenamenti ho saltato molto bene e spero di ripetere i miei migliori salti anche in gara». La gardenese ha anche descritto il clima che si respira tra le atlete alla vigilia di queste prime gare di Coppa del Mondo: «Ieri sera, nel corso della cena, si percepiva nell'aria un po' di tensione: tutte le atlete guardavano con molta attenzione le concorrenti degli altri paesi, chiedendosi come salteranno. Io invece cerco di restare il più tranquilla possibile e di fare la mia gara, senza lasciarmi influenzare dalla forma e le prestazioni delle altre».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: