Sci di fondo | 01 dicembre 2017, 16:01

Coppa Italia - Giulia Stürz è soddisfatta: "Bello rompere il ghiaccio in questa maniera"

La poliziotta trentina ha chiuso al secondo posto la gara assoluta, vincendo in Coppa Italia: "Grazie ai tecnici delle Fiamme Oro, avevo materiali ottimi"

Giulia Stürz (Foto d'archivio)

Giulia Stürz (Foto d'archivio)

Ottima prestazione per Giulia Stürz nella sprint di Santa Caterina Valfurva, valida per il "Trofeo Dante Canclini e Giuseppe Bosio" e anche per la Coppa Italia. L'atleta delle Fiamme Oro ha concluso al secondo posto assoluto, alle spalle della francese Aurore Jean, mentre si è imposta in Coppa Italia. Un bel risultato per la trentina, che dopo aver ottenuto degli ottimi risultati nella prima parte della passata stagione, comportandosi molto bene anche in Coppa del Mondo, ha avuto qualche problema nella seconda. In estate è così tornata ad allenarsi in caserma. Ora la prima gara ufficiale e subito un ottimo risultato, che fa ben sperare per le prossime uscite.

«Dopo tanti mesi senza mettere il pettorale, è stato bello rompere il ghiaccio in questa maniera - ha affermato la fondista delle Fiamme Oro a Fondoitalia - perché avevo bisogno di sentire nuovamente delle buone sensazioni. Inoltre ho anche avuto degli ottimi materiali, per i quali ci tengo a ringraziare i tecnici delle Fiamme Oro, che fanno sempre un ottimo lavoro».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: